Carpenteria pesante: via libera al nostro meglio
Tu lo pensi, noi lo realizziamo: ecco la carpenteria pesante
Quando parliamo di lavorazioni in carpenteria pesante ci riferiamo al comparto aziendale dove meglio si esprime il nostro motto “dallo spillo al sommergibile”. Questo perché è qui che possiamo dare assoluto via libera ad ogni tipo di richiesta e, quindi, di realizzazione.
Ti serve associare materiali differenti? Un prodotto estremamente personalizzato? Finiture e dettagli curati fin nel minimo particolare? Nessun problema.
La capacità di fare del nostro know how un camaleonte adattabile ad ogni esigenza del cliente ci permette di soddisfare anche le richieste più articolate. Non esistono limiti alle nostre capacità produttive. Questo anche grazie alla movimentazione dei materiali garantita dall’utilizzo dei carri ponte interni allo stabilimento.
Se puoi pensarlo, la carpenteria pesante di Steelcover può realizzarlo!
Quali prodotti si realizzano in carpenteria pesante?
Per carpenteria pesante intendiamo tutto ciò che viene realizzato con la lamiera. In questo comparto, quindi, lavoriamo qualsiasi tipo di manufatto metallico, sia esso in materiale ferroso (acciaio e inox, ad esempio) sia in alluminio.
Tra i vari prodotti realizzabili troviamo:
- tramogge di carico e scarico, anche complete di coclee
- coclee doppie, triple, quadruple, etc
- nastri trasportatori rinforzati a tenuta stagna per il funzionamento sommerso
- ricambi per grandi impianti
- …
I vantaggi della carpenteria pesante di Steelcover
L’esperienza, le conoscenze del settore, delle lavorazioni e dei materiali, adattabilità, flessibilità, lo staff qualificato: questi sono i fattori che ci permettono di essere competenti e competitivi.
Diamo molta importanza ad ogni fase della lavorazione e, in particolar modo, alla saldatura, al taglio e alla piegatura, le fasi base per la riuscita di un ottimo lavoro.
Per quanto riguarda la saldatura, in particolare, sappiamo che deve mantenere le caratteristiche del materiale utilizzato per durare nel tempo. Per questo scegliamo, di volta in volta, il tipo di saldatura più adatta, che sia a filo, con gli elettrodi, tig, etc.
Grazie alla disponibilità di diversi macchinari per il taglio (fino a 20 mm di spessore) e per la piegatura (lunghezza max = 7 mt per 600 t), siamo in grado di far scorrere in modo fluido, dinamico e preciso ogni fase della lavorazione.
Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattarci!
Custom service
Soddisfiamo sia i bisogni del grande costruttore, sia quelli del piccolo artigiano.
Materiali
Siamo in grado di utilizzare qualsiasi tipo di materiale da costruzione.